Il giorno 8 novembre 2011 si è insediato il Consiglio Direttivo per il periodo novembre 2011 - novembre 2014. Nella sezione "chi siamo" appaiono i nomi delle elette ed i relativi incarichi.

 

Il 9 novembre, alle 16.30, presso la Camera di Commercio di Bari, il Prof. Vittorio Marzi, ha tenuto una relazione sul tema "Storia di Bari e della sua Università"

 

L'ANDE Bari è entrata a far parte della Consulta Regionale femminile con la partecipazione di Lidia Rizzo e della Commissione Pari Opportunità della Regione Puglia con la socia Cecilia Mininni.

 

E' stato programmato anche quest'anno l'aggiornamento culturale dell'ANDE che si terrà a cura di Milella Bibolotti presso il Caffè d'Arte con cadenza quindicinale e riguarderà il pensiero politico del '900 dagli anni '50 ad oggi.

Un primo incontro si è tenuto il 19 ottobre. Il secondo è programmato per venerdì 11 novembre.

 

Il 26 ottobre, presso il Caffè d'Arte, si è tenuta l'Assemblea per rinnovare il Consiglio direttivo dell'Associazione ANDE di Bari. Il nuovo Consiglio si insedierà l'8 novembre e provvederà all'assegnazione delle cariche.

 

Il 20 settembre si è tenuta l'assemblea delle socie presso il Caffè d'Arte per designare le candidate al Consiglio Nazionale e per programmare le attività dell'Associazione.

 

Nel mese di giugno le socie dell'ANDE si sono incontrate presso il Circolo della Vela di Bari per programmare le attività successive alla pausa estiva.

 

Il 14 giugno, a completamento delle celebrazioni per i 150 anni dell'Unità D'Italia, il Prof. Ferdinando Pappalardo, docente di letteratura italiana presso l'Università di Bari, ha tenuto una relazione presentando testi inediti di poetesse che hanno contribuito alla diffusione del sentimento nazionale.

 

30 maggio, ore 18.00 presso il Caffè d'arte, si è tenuta la conversazione conclusiva sul pensiero etico politico del '900, a cura della Prof.ssa Francesca Milella Bibolotti.

 

11 aprile, incontro-dibattito su "Acqua, Bene Comune", alle ore 17.00  presso l'Acquedotto Pugliese - via Cognetti  36.

 

1 aprile, premiazione del Concorso promosso dall’ANDE sui 150 anni dell'Unità d'Italia,  presso la sala del Consiglio Comunale di Bari. (Foto)

 

23 marzo alle ore 17.30 si è tenuta presso il Caffè d’Arte, la conversazione culturale con Milella Bibolotti.

 

17 marzo, presso la Sala Murat, inaugurazione della Mostra per i 150 dell’Unità d'Italia.  

 

 

8 marzo ore 17.00 - Aula Magna Liceo Scacchi-Bari, si è tenuto l'incontro  sul tema "Contributo delle donne pugliesi al Risorgimento italiano"

 . E' stato inoltre presentato l manifesto dell'ANDE Bari in occasione della ricorrenza dei 150 anni dell'Unità d'Italia.

 

 

2 marzo  alle ore 17.00 presso l'Hotel Oriente-Bari, si è tenuta la conferenza-dibattito sul tema "Il mare, la città ed il suo lungomare".

 

 

7 febbraio 2011, comunicato stampa del Coordinamento delle Associazioni Femminili di Bari per riaffermare il valore e la dignità dell'universo femminile.

 

Programmazione delle iniziative del periodo febbraio-marzo 2011

 

 

Il giorno 24 gennaio, alle ore 16.30  si è tenuto l'incontro-dibattito sul tema "Raccolta differenziata a Bari" presso la Sala del Consiglio Comunale Palazzo di Città.