* il 27 novembre incontro sul tema "Il taglio dei Parlamentari. Un attacco alla democrazia rappresentativa?" presso la Biblioteca Richetti a  Bari.

* Il 20 maggio l'ANDE ha incontrato i candidati sindaci per la città di Bari 

* Il 3 aprile l'Ande Bari assieme ad altre tre associazioni ha firmato un appello ai partiti affinchè alle prossime elezioni ottemperino alla legge 125 del 2012. Vedere il comunicato e l'articolo pubblicato nella sezione Attività.

* L'ANDE Bari in qualità di Associazione femminile politica e apartitica ha voluto far sentire la sua voce nell'approssimarsi delle votazioni per l'elezione del Sindaco e dei consiglieri comunali  e  redigendo un comunicato stampa per chiedere con fermezza l'applicazione della Legge n.215 del 2012. il comunicato è stato sottoscritto dalle Presidenti di altre  quattro associazioni cittadine.

La Repubblica del 4 aprile ha pubblicato a firma della giornalista Francesca Russi un interessante articolo che apre ancora di più gli orizzonti sullo scenario che si profila sulla redazione delle lista dei candidati. 

* Il 27 marzo si è tenuto un incontro-dibattito dal titolo: "La Costituzione Repubblicana alla prova di resistenza tra autonomie differenziate e recenti proposte di revisione costituzionale".  presso Dip. Giurisprudenza- Aula delle Lauree G.Contento - Piazza Cesare Battisti, 1 - Bari

* Il 21 marzo alle ore 17.30 presso il Caffé d'Arte , si è tenuto un nuovo incontro culturale con la prof.ssa Bibolotti