* Un interessante incontro si è tenuto il 4 dicembre 2018 nella Sala degli Affreschi dell'Università degli Studi di Bari. Il tema trattato è stato " Giustizia per gli esclusi e nuove schiavitù". Sono intervenuti il Magnifico rettore prof Antonio Uricchio, il Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Bari. Relatori: prof. Luciano Canfora, mons. Francesco Savino ed il prof. Luciano Palmisano. L'incontro è stato organizzato dalle Associazioni A.N.D.E. Bari, Libertà e giustizia e Periplo.

* Il 22 novembre al Caffè d'Arte la presidente dell'ANDE Bari Donatella Campagna, ha presentato la prof.ssa Lia Gorga che ha parlato di Hannah Arvendt, una donna, una storia. Lia Gorga socia fondatrice nel 1979 dell'Ande di Bari è stata accolta calorosamente da tutte le andine.

 

* Dal 14 marzo si sono avviati gli incontri di lettura con la socia Prof. Francesca Bibolotti. Ci incontreremo al  "Caffè dolceamaro"

 

* Il giorno 18 aprile si è tenuto, presso la Biblioteca Ricchetti a Bari, l'incontro sul tema "nazionalismo e populismo in Europa". Relatore il Prof. Carlo Spagnuolo dell'Università degli Studi di Bari.  

 

* In occasione delle festività del 25 aprile, del 1 maggio e 2 giugno la Presidente ANDE Bari ha proposto alle socie di esporre il tricolore. A tal proposito ha scitto una lettera indirizzata al direttore della Gazzetta del Mezzogiorno motivando tale scelta. 

 

* Il giorno 21 febbraio alle ore 17.00 presso la Casa delle Donne in Piazza Balenzano a Bari si è tenuto un incontro con le candidate pugliesi per valutare i loro programmi.  

* Il giorno 26 febbraio si è tenuto il secondo incontro con le candidate pugliesi alle elezioni del 4 marzo. 

Il giorno 7 febbraio presso la Sala Consiliare della città Metropolitana si è tenuto l'incontro sil tema: "Dialogo cattolico.-ortodosso, un ecumenismo di popolo.